Liferay Quick Start: Episodio Primo

Qualche giorno fa ho tenuto in azienda un corso introduttivo su Liferay Enterprise Portal focalizzato sull’area sviluppo. Da questo corso ho ricevuto feedback positivi che mi hanno spinto a pensare di realizzare una serie di episodi da battezzare con il nome di Liferay Quick Start.

L’obiettivo che vorrei raggiungere con la realizzazione di questa serie di episodi (in lingua italiana) è quello di guidare in modo semplice il lettore ad affrontare lo sviluppo di applicazioni nel mondo Liferay.

Il primo episodio Liferay – Quick Start 1° Episodio, che ho realizzato, è costituito da “14 misere” slide dove ho cercato d’introdurre Liferay e di spiegare quali sono gli strumenti essenziali per affrontare con il piede giusto lo sviluppo di applicazioni ai voi che siete proprio “novelli” di questo mondo nuovo.

La realizzazione di ogni episodio richiede dedizione costante, quella che purtroppo manca al momento a me, non aspettate quindi le uscite settimanali in edicola! Cercherò di fare del mio meglio per essere quanto più possibile costante e nell’attesa del secondo episodio vi lascio il compito di leggere una serie di articoli che ho pubblicato nel corso del tempo su SlideShare che riguardano Liferay:

Avete qualcosa da sviscerare riguardo Liferay? Molto bene, lasciate un commento e vedrò di fare del mio meglio per dare una risposta.

Al prossimo episodio.

0 Condivisioni

Antonio Musarra

I began my journey into the world of computing from an Olivetti M24 PC (http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_M24) bought by my father for his work. Day after day, quickly taking control until … Now doing business consulting for projects in the enterprise application development using web-oriented technologies such as J2EE, Web Services, ESB, TIBCO, PHP.

Potrebbero interessarti anche...