Review: Liferay 6.2 User Interface Development

La scorsa settimana ho ultimato la lettura del libro Liferay 6.2 User Interface Development ricevuto da Packt Publishing per una review. Ho trovato scorrevole la lettura di questo testo e molto interessante soprattutto per chi affronta per la prima volta lo sviluppo front-end  e vuole imparare a creare  portali (temi e layout) seguendo i principi del Responsive Web Design (RWD). L’approccio dall’inizio alla fine è step-by-step con un buon livello di dettaglio.

Disponendo di una buona esperienza di programmazione Java, Servlet o Java Server Pages è possibile ottenere il massimo del beneficio leggendo questo libro. Per sviluppatori e architetti esperti di Liferay questo libro sarà utile perchè illustra le più recenti tecnologie per lo sviluppo di portlet e dei loro punti di forza e di debolezza.

Sarebbe stato interessante inserire nella parte iniziale del libro un capitolo che illustrasse tutte le novità rilevanti introdotte dalla nuova versione 6.2 di Liferay come per esempio:

  • AlloyUI 2.0
  • Bootstrap 2.3.2
  • Application Display Templates
  • Dockbar (with Notifications support)

PacktPub.com and logo is a trademark of Packt Publishing Ltd and is protected by international copyright laws.

0 Condivisioni

Antonio Musarra

I began my journey into the world of computing from an Olivetti M24 PC (http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_M24) bought by my father for his work. Day after day, quickly taking control until … Now doing business consulting for projects in the enterprise application development using web-oriented technologies such as J2EE, Web Services, ESB, TIBCO, PHP.

Potrebbero interessarti anche...