Olivetti Olicard 200 & OS X Lion

Chiavetta Internet Olicard 200 - Con Driver non funzionante

Chiavetta Internet Olicard 200 – Con Driver non funzionante

Un post insolito per il mio blog ma che potrebbe essere utile a coloro che s’imbatteranno nello stesso mio problema ormai risolto. Oggi ho ricevuto la chiavetta oggetto del post, ho eseguito tutte le procedure d’installazione indicate sul manuale ma nulla, non sono riuscito a farla funzionare, eppure la scheda tecnica della Olivetti Olicard 200 riporta la compatibilità con OS X 10.4.x e versioni successive, anche se in realtà tocca capire cosa intendono per versioni successive.

Il driver rilasciato con la chiavetta non è compatibile con la versione OS X Lion 10.6.x e non è disponibile nessun aggiornamento dal sito dell’Olivetti, anzi, non è disponibile nessun driver per l’Olicard 200, assurdo (http://www.olivetti.it/site/public/support.asp) !!!

Comunque, la chiamata al 119 della TIM non è stata risolutiva ma una veloce ricerca sul portale del supporto

Chiavetta Internet Olicard 200 - Con il nuovo Driver

Chiavetta Internet Olicard 200 – Con il nuovo Driver

Apple è stata invece più che risolutiva. Il post sul portale di supporto Apple, contiene tutte le informazioni per scaricare i driver aggiornati messi a disposizione da Markus, basta leggere la risposta indicata dal link indicato subito sotto:

A grande richiesta ho pubblicato su Google Docs il driver dell’Olicard 200 funzionante su OS X Lion:

L’ultimo aggiornamento del post Olivetti Olicard 200 & OS X Mountain Lion

Buona installazione e navigazione.

0 Condivisioni

Antonio Musarra

I began my journey into the world of computing from an Olivetti M24 PC (http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_M24) bought by my father for his work. Day after day, quickly taking control until … Now doing business consulting for projects in the enterprise application development using web-oriented technologies such as J2EE, Web Services, ESB, TIBCO, PHP.

Potrebbero interessarti anche...