Olivetti Olicard 200 & OS X Mountain Lion

Qualche giorno addietro sono stato contattato da un lettore del blog il quale mi ha comunicato problemi con la chiavetta Olivetti Olicard 200 dopo aver aggiornato il sistema a OS X Mountain Lion. A quanto pare la chiavetta non funziona più in modo corretto, sembra che non venga riconosciuta. Dopo qualche giorno ho avuto modo di fare qualche test, non ho però riscontrato alcun problema, la chiavetta continua a funzionare in modo corretto. Nel caso in cui siate “interessati” dal problema, consiglio di una verifica dei log di sistema. E’ possibile visualizzare i log tramite la comoda applicazione Console, che potrete avviare direttamente dallo Spotlight scrivendo Console. Il file interessato è /var/log/system.log.

Analizzando il file di log dal momento dell’inserimento della chiavetta sul vostro Mac, dovreste riuscire a identificare eventuali problemi. A scopo puramente informativo allego il link al file di log della mia macchina che mostra il corretto funzionamento della chiavetta su OS X Mountain Lion durante tutte le fasi: inserimento, riconoscimento, connessione e disconnessione.

0 Condivisioni

Antonio Musarra

I began my journey into the world of computing from an Olivetti M24 PC (http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_M24) bought by my father for his work. Day after day, quickly taking control until … Now doing business consulting for projects in the enterprise application development using web-oriented technologies such as J2EE, Web Services, ESB, TIBCO, PHP.

Potrebbero interessarti anche...