La nascita dell’associazione Zoccoloduro

Associazione Equestre ZoccoloduroQuesto di oggi è post del tutto inusuale, non in linea con i temi solitamente trattati da questo Blog.

Il mio hobby o meglio la mia passione sono i cavalli, un amore che nutro fin dai primi anni di vita. Poco dopo il mio arrivo a Roma, ho avuto modo di conoscere un gruppo di persone che condivide con me l’entusiasmo per questo splendido animale e per l’ambiente che lo circonda. Tutti insieme abbiamo da poco costituito l’associazione Zoccoloduro.

L’obiettivo principale (direi anche il motto) della nostra associazione è quello di Vivere la natura attraverso il cavallo.

Lo scopo dell’associazione è l’organizzazione di escursioni e passeggiate a cavallo mirati a stimolare la sensibilità nei confronti degli ambienti naturali e della loro conservazione. La nostra associazione è stanziata a Rocca di Papa (RM), presso il Circolo Ippico Furnari da dove partono tutte le attività.

Il primo evento organizzato dall’associazione Zoccoloduro è stato il trekking all’interno del Parco del Trasimeno (Umbria), della durata di quattro giorni, con base presso l’agriturismo La Rosa Canina. Invito tutti a visitare la nostra pagina su Facebook, dove troverete alcune info sull’associazione e le prime foto dell’ultimo Trekking.

0 Condivisioni

Antonio Musarra

I began my journey into the world of computing from an Olivetti M24 PC (http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_M24) bought by my father for his work. Day after day, quickly taking control until … Now doing business consulting for projects in the enterprise application development using web-oriented technologies such as J2EE, Web Services, ESB, TIBCO, PHP.

Potrebbero interessarti anche...