La nascita dell’associazione Zoccoloduro

Associazione Equestre ZoccoloduroQuesto di oggi è post del tutto inusuale, non in linea con i temi solitamente trattati da questo Blog.

Il mio hobby o meglio la mia passione sono i cavalli, un amore che nutro fin dai primi anni di vita. Poco dopo il mio arrivo a Roma, ho avuto modo di conoscere un gruppo di persone che condivide con me l’entusiasmo per questo splendido animale e per l’ambiente che lo circonda. Tutti insieme abbiamo da poco costituito l’associazione Zoccoloduro.

L’obiettivo principale (direi anche il motto) della nostra associazione è quello di Vivere la natura attraverso il cavallo.

Lo scopo dell’associazione è l’organizzazione di escursioni e passeggiate a cavallo mirati a stimolare la sensibilità nei confronti degli ambienti naturali e della loro conservazione. La nostra associazione è stanziata a Rocca di Papa (RM), presso il Circolo Ippico Furnari da dove partono tutte le attività.

Il primo evento organizzato dall’associazione Zoccoloduro è stato il trekking all’interno del Parco del Trasimeno (Umbria), della durata di quattro giorni, con base presso l’agriturismo La Rosa Canina. Invito tutti a visitare la nostra pagina su Facebook, dove troverete alcune info sull’associazione e le prime foto dell’ultimo Trekking.

Antonio Musarra

I began my journey into the world of computing from an Olivetti M24 PC (http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_M24) bought by my father for his work. Day after day, quickly taking control until … Now doing business consulting for projects in the enterprise application development using web-oriented technologies such as J2EE, Web Services, ESB, TIBCO, PHP.

You may also like...

Cosa sono gli OSGi Remote µServicesOSGi Framework come alternativa ai Microservices

In questo articolo ho voluto dimostrare come il framework OSGi con i suoi veri µServices sia in grado di favorire lo sviluppo di sistemi distribuiti leggeri, affidabili e puliti.